Chi siamo

Siamo un gruppo di professionisti di varia estrazione, varia formazione e varia età ma tutti con la stessa voglia e fede: costruire un domani migliore, fare che le nuove leve, i nuovi giovani siano gli artefici di un cambiamento che fa di loro stessi gli attori principali del cambiamento.
Con tale spirito abbiamo dato vita – solo con le nostre risorse e senza ricevere alcun appoggio e nessun finanziamento – al progetto che ha portato alla realizzazione della Rivista “Fr3nz!” sia in forma cartacea che informatizzata.
Il nostro obbiettivo principale è quello di incentivare il dialogo. Dialogo in famiglia, tra coetanei; a scuola sia tra alunni che con gli insegnanti. Dialogo su argomenti e temi vissuti quotidianamente ma anche su momenti, letture, esperienze che necessitano di approfondimento, di ricerca per non rimanere superficiale ed occasionale informazione che col tempo si perde.
La nostra ambizione si prefigge, inoltre, l’intento di stimolare l’intelligenza e la creatività del bambino anche invogliandolo a produrre materiali (disegni, fotografie, lavori di gruppo o in gruppo etc) che potranno essere pubblicati e, quindi, sollecitando l’emulazione ma anche appagando il bisogno di autorealizzazione che, nell’età evolutiva è forte, e, sempre, spinge ogni essere umano alla conquista di nuove mete.
Ecco chi siamo: insegnanti, docenti, psicologi, giornalisti, marketers, comunicatori, dietologi, medici, informatici, architetti, genitori e nonni.

Carta dei valori | Manifesto | Comitato scientifico

Ljusi

Heby

Bero

Emy

Tomy

Aiky



Editore

EdiCreA Srl
Via Val Cannobina 6
20152 Milano